domenica 11 gennaio 2015

Somewhere, between the sacred silence and sleep.

Disorder. Caos.
A pranzo Ares mi ha stupita. Se ne esce fuori all'improvviso buttando il discorso sul tavolo:

"Sai, un mio amico ascolta la stessa musica che ascolti tu. Grazie a lui, ieri sera ho scoperto il titolo di una canzone che cercavo e non trovavo."
Incuriosita ma non troppo gli domando "Perché non lo hai chiesto a me?"
"Boh. Li conosci i System Of A Down?"
Sgrano gli occhi "Se li conosco? Una volta te li ho fatti ascoltare pure in macchina!"
"Che ne so, non li ho riconosciuti vuol dire"
Ormai traboccante di curiosità indago "E qual è la canzone?"
"Toxicity. La conosci?"
"SE LA CONOSCO?! SE IO LA CONOSCO? CHE CAVOLO, E' LA MIA CANZONE PREFERITA DI QUEL GRUPPO!"

Ho praticamente sconvolto l'intera tavolata gridando il mio shock e continuando a borbottare sottovoce "se li conosco, tsz!", quando meno di un minuto prima ero ancora assonnata e rintronata dalla nottata trascorsa con gli amici. Ma Ares se n'è uscito con un candido
"Come facevo a saperlo, io?"

Eh sì, siccome metto sempre il volume basso...

La voglio anche io 'sta tazza.


[Toxicity, dall'album omonimo dei System Of A Down, 2001, testo e traduzione]

7 commenti:

  1. Esigo quella tazza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se esistesse una petizione per portarla in tutti i negozi, la firmerei.

      Elimina
  2. ...decisamente non è il mio genere di musica...
    anche con me inorridiresti, te lo posso assicurare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "mio genere" in realtà è molto vario, vado dal metal fino alla classica. Per il resto, posso sopportare di tutto, tranne la musica napoletana :)

      Elimina
  3. Maya Maya ...troppo forte..ma sai quante volte capita questa cosa? Miliardi di volte..
    Spesso le persone, ed io che lavoro con la musica, manco ti stanno a sentire e dopo pochi secondi ti fanno la domanda esatta sul discorso che avevi appena finito di fare...
    Pazienza..Ma anch'io desidererei ardentemente quella tazza...
    E mi sono iscritta con piacere, sperando in un tuo gentile ricambio!
    Abbraccio musicale!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla faccia di chi dice che rock e metal sono la musica dei malvagi satanisti, io ricambio :D

      Elimina
    2. Bella Maya mia ed io ti accolgo a braccia aperte!
      Vado subito a salvare il tuo blog tra i prefertiti e ti stringo forte...
      Grazie rochettara doc!!!!!++++..

      Elimina

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.