sabato 1 febbraio 2014

The Listography Project.

Come sempre in ritardo su tutto, finalmente ho ceduto anch'io al fascino delle liste e in particolare di questa adorabile blogger. Non so cosa ne uscirà fuori, considerato che le mie idee "scappano" quando c'è da fare una lista, non so neanche se riuscirò a stare al passo. Vabbè, l'importante è partecipare :D


The Life In A Year



 Capitolo Primo della lista: FIRST.

  • First Car: mai avuta un'auto tutta mia, tutt'oggi la divido con mio fratello. Del resto ho appena 23 anni. Comunque, la prima auto che ho guidato in assoluto è stata la Panda dell'autoscuola, invece quella dove ho imparato a guidare era la Fiat Stilo di papà. Ho adorato quell'auto, anche se arrivavo ai pedali per un soffio, anche se non aveva più le maniglie interne e per chiudermi dentro dovevo prima abbassare il finestrino, anche se il cruscotto mi macchiava i jeans. L'unica cosa che posso aggiungere è che, dopo due anni dalla sua dipartita, mi capita ancora di guardarmi intorno e cercare la Stilo. Ah, amori perduti!

  • First Kiss: tredici anni, credo. Andai a casa di un compagno di classe con la patetica scusa di aiutarlo con la lezione di storia. Fu un tranquillo pomeriggio finché, seduti davanti alla tv (un cartone animato, ricordo), non mi chiese "Ti arrabbi se ti bacio?" e io giù a parlare, a ruota libera proprio, come se il mondo crollasse se non ci fossero altre parole, mica volevo fargli capire che non avevo mai baciato nessuno. Mi chiamò per nome e io come una scema mi voltai verso di lui e accadde. Mi baciò. Avevo il cuore che batteva a mitragliatrice e il cervello che ogni tanto si connetteva per dire "ah, è così?" (causa troppa salivazione di lui). Solo anni dopo capii che non esistevano solo i baci alla francese. Che tristezza.

  • First drug: nicotina al secondo anno di liceo. Mi fece un pochino schifo e la paura di essere beccata da papà mi fece anche rimpiangere di aver provato. Ironico che adesso ne sono dipendente.

  • First religion: cattolica. Ma poi ho smesso.

  • First best friend: dall'asilo alle medie era una bambina di cui ancora non so che dire. Diciamo che era una amica a intermittenza, a seconda della giornata: ottima o pessima. Poi ho scelto una scuola superiore dove non conoscevo nessuno e finì nel nulla.

  •  First telephone: non ricordo, credo fosse un Alcatel. Quanti pomeriggi spesi a fare un gioco dove un omino saliva e scendeva delle scale, evitando piccoli mostriciattoli, alla ricerca di stelline.

  • First book: non ne ho la minima idea, so soltanto che in quarta elementare una libreria ci prestava dei libri e la maestra ce li faceva leggere, per poi scrivere una specie di recensione. Credo sia da lì che m'è venuta la fissa per i libri e lo scrivere.

3 commenti:

  1. Ma il primo bacio *_* MA che ricordo carinissimo!!! *_*
    Forse non tanto carino l'eccessiva salivazione xD

    RispondiElimina
  2. Secondo me il primo bacio è un trauma il 99% delle volte.

    RispondiElimina
  3. Ecco, il contesto di quel bacio era sì carino, ma è stato comunque un trauma, una volta a casa mi venne pure da piangere xD
    In effetti non ho mai sentito di qualcuno che non dicesse che è stato traumatico o.O

    RispondiElimina

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.